#piulibri2015 terzo giorno

Terzo giorno di fiera: domenica, giornata molto piena.
Moltissima gente presente e tanti lettori allo stand. Uno di quei giorni in cui non sai dove girarti. Insomma, una di quelle giornate che ci piacciono proprio tanto! Naturalmente, per la nostra tanto amata legge di Murphy, il momento di maggior calca coincide con quello in cui si rimane soli allo stand… Ma ormai riusciamo a cavarcela spiegando funambolicamente un Libro da parati e impacchettandone contemporaneamento uno per un altro cliente.

Oggi doppia presentazione: quella della bananottera nonostante Maria Lucia non sia potuta venire a causa dell’eruzione dell’Etna, e la primissima presentazione di Fiabe in rosso che conferma il grande consenso di pubblico. Oggi una cliente è venuta a comprarne sei perché aveva letto dei post sul libro e voleva regalato a tutte le amiche!
Durante il laboratorio gli autori hanno letto la prima parte di Mignolina per poi realizzare con i bimbi delle marionette dei personaggi per inventare il loro finale.
Molto apprezzate allo stand anche le perle di mandorla di Alfio Neri che abbiamo portato con noi a Siracusa. Un altro pezzo di buona Sicilia che esporta i propri prodotti dando visibilità al territorio.
Una volta chiuso lo stand, nonostante la stanchezza, non abbiamo resistito alla tentazione di tornare a far visita al quartiere monti e abbiamo provati un atro dei ristorantini che affolano la zona.
A domani! spero che in molti decidano di far ponte e di venire in Fiera. Ricordate: stand A06!

Lascia un commento