Bookmatch, una sfida a suon di pagine

Si avvicina il 3 maggio e fervono i preparativi per la prima edizione del Bookmatch, una sfida sui libri e la lettura dedicata agli studenti.
Tre squadre di altrettanti licei siracusani, Einaudi, Gargallo e Quintiliano si sfideranno partecipando a una serie di giochi di vario tipo. Un esempio? Il booktionary durante il quale un ragazzo dovrà far capire attraverso disegni il titolo di un libro, oppure il gioco del fazzoletto, in cui, come nel classico gioco, bisogna conquistare per primi un fazzoletto; in questo caso però i ragazzi troveranno un indizio che permetterà loro di scoprire il nome di uno scrittore.
Il gioco si svolgerà di fronte alla Biblioteca Comunale, che ha parte attiva nell’evento: oltre che essere una base logistica, sarà anche la base del gioco “caccia all’indizio” e della premiazione finale.
Il bookmatch è patrocinato da Comune e appoggiato dall’Assessore alla cultura, Alessio Lo Giudice.
I premi, naturalmente libri, sono messi in palio da Biblios Cafè, Libreria Gabò, Libreria Casa del libro, Libreria Diana. La coppa per il vincitore è realizzata da ImprontaTeam Grafico.
Vi aspettiamo alle 9.00!

Lascia un commento